Raccolta, elaborazione e analisi dei dati sono strumenti fondamentali per monitorare il mercato e realizzare strategie efficaci.
I dati ufficiali oggi consentono solo una visione parziale dei fenomeni. Il ritardo nella presentazione non ne permette un uso efficace.
Quali dati interessano, quali informazioni possiamo ottenere e come utilizzarle, come raccoglierli i dati attraverso la rete.
Condividiamo le esperienze martedì 16 luglio alle 17 con Roberto Gambassi, i soci di Artù e tutti gli amici interessati.
16 luglio 2013 ore 17,00
Palermo, Hotel Joli, via Michele Amari 11.
www.hoteljoli.com
L’hotel Joli di Palermo è il vincitore assoluto della VII edizione del premio “Ospitalità italiana” realizzato dall’Isnart, l’istituto nazionale di ricerche turistiche, in collaborazione con il sistema delle Camere di Commercio italiane, una occasione per congratularsi e conoscere qualche segreto.
Roberto Gambassi è amministratore unico di Microcosmos Srl, da anni lavora nella raccolta, elaborazione ed analisi di dati desk e field nel turismo, stima del non rilevato, valutazione delle ricadute, analisi cluster in Italia e all’estero. È stato coordinatore scientifico e responsabile ricerca del Monitoraggio flussi turistici e imprese per Ebt provincia di Firenze, è coordinatore scientifico e responsabile ricerca dell’Osservatorio Turismo all’Aria Aperta – Toscana.
Sarà un piacere essere presente
Ci sarò. L.
Sul sito http://www.slideshare.net/ potrebbe trovare dei dati sul turismo nella Presentazione della mia Tesi di Master: Il Contributo del Trenino Verde per la Valorizzazione dei Territori attraversati dal suo percorso.
Cordiali Saluti
Albina Bianca Maria Cotza
E’ un’occasione per discutere di cose concrete
Sarà un piacere esserci, cogliendo l’occasione anche per un saluto.
Grazie e a domani